BRAND PAGE

Scappini & C.

Scappini home

Forte di un’esperienza maturata negli anni con la Scappini&C, il nuovo brand Scappini Home entra con la Collezione NEXT nel mondo del design e del décor, creando una nuova realtà di segno contemporaneo con l’art direction di Cristina Bernacchi.

Next nasce da una visionarietà abitativa e spaziale dove dialogano volumi ampi e dettagli preziosi, in una armoniosa miscela di mid century, minimal e bolidismo. 

La collezione è completamente personalizzabile: tredici codici RAL declinati su lacca e vetro, un’ampia cartella tessuti in nuances, vetri stampati in digitale personalizzabili, marmi, essenze pregiate come zingana ed ebony, noce canaletto, cuoio con cuciture a due aghi e texture particolari come il canneté, costituiscono un nuovo alfabeto da comporre e declinare su misura, per dare vita a una collezione che comprende una serie di elementi fluidi e sinuosi.

NEXT: UN PROGETTO SEMPRE PIÙ AMPIO

Anno dopo anno, la collezione Next si allarga con nuove proposte e nuovi materiali.

Al suo nucleo originario si sono aggiunte la White Capsule, morbida e raffinata, e una nuova NEXT Capsule improntata al contrasto materico e cromatico in tutti i suoi elementi indoor e outdooor: entrambe nuove interpretazioni del concetto NEXT.

Tuttavia, pur nelle varie versioni e nella sua capacità di adattarsi alle esigenze dei progettisti grazie alle ampie possibilità di personalizzazioni offerte, la collezione Scappini NEXT mantiene una forte cifra identitaria. È una collezione dal design essenziale, in cui le forme elementari si stagliano con forza e si combinano tra di loro, cercando una sintesi tra imponenza e leggerezza. 

L'elemento circolare è ricorrente in basi a terra, oblò, maniglie; il metallo (ottone, titanio o nero assoluto) si contrappone ai laccati e al Noce Canaletto, ai top realizzati in marmi originali e in altri materiali pregiati. 

NEXT gioca con elementi di tendenza nell'arredo di design, come l'effetto canneté di molte superfici; al tempo stesso sa reinterpretarli in una chiave originale, caratterizzata da grande eleganza ed equilibrio visivo.

La collezione NEXT propone arredi per gli ambienti Living, Night e Dining, con una scelta di articoli che spazia fino a ricomprendere librerie, credenze, tavoli, sedie, capotavola, mobili bar, poltrone, divani componibili, letti, tavolini, scrivanie, mobili toilette, pouf e articoli per l'illuminazione - piantane, lampade, lampadari.